Termoablatore endometriale

LiNA Librata™ è un dispositivo per eseguire una procedura di ablazione dell’endometrio che contribuisce a ridurre o addirittura arrestare il flusso mestruale. Durante il trattamento termico rapido, della durata di circa 2 minuti, LiNA Librata™ riscalda il rivestimento interno dell’utero che provoca il sanguinamento.2 Si tratta di una procedura efficace che consente di gestire il flusso intenso più facilmente. I vantaggi di LiNA Librata™:
  • Durata del trattamento termico di soli 2 minuti circa
  • Nessuna incisione necessaria
  • Nessun ricovero (in genere si rientra a casa subito dopo l’intervento)
  • Procedura semplice (costituita da pochi passaggi)

Con questo trattamento termico rapido di circa 2 minuti il ciclo mestruale torna finalmente tollerabile

Trattamenti

Esistono diverse opzioni di trattamento per il flusso mestruale intenso. Per capire qual è il trattamento migliore occorre considerare una serie di fattori: lo stato di salute, lo stato familiare, l’intensità del flusso mestruale e l’impatto che ha sulla vita quotidiana.

A seconda dello stato di questi fattori, le opzioni possibili vanno dall’intervento farmacologico alle procedure chirurgiche, che possono avere effetti temporanei o permanenti. Uno dei potenziali metodi di trattamento è l’ablazione dell’endometrio con LiNA Librata™, un intervento minimamente invasivo. Si confronti con il suo medico per capire se LiNA Librata™ è l’opzione più adatta a lei.